Educazione alimentare

educazione alimentareIl nostro lavoro non si limita nel promuovere la nostra abilità in campo agricolo e biologico, ma anche di riflettere su una sana educazione alimentare, il ruolo di fattoria bio didattica ci da la possibilità di far maturare una maggiore sensibilità sulla scelta e sulla qualità dei cibi, l’impatto ambientale e l’importanza di scegliere i prodotti biologici legati alle tradizioni e alla storia del nostro territorio.

Crediamo che la consapevolezza alimentare passi dall’esperienza diretta, sia a tavola quotidianamente, sia frequentando le fattorie e i luoghi di produzione degli alimenti, in modo da fare propri i principi della sana agricoltura.
Ed è per questo che attiveremo dei percorsi didattici con le scuole e le famiglie con scopo di far riscoprire il legame tra terra e tavola ed i vantaggi di una sana educazione alimentare.

Istruire le persone ad un consumo consapevole significa incoraggiarle a riflettere sui loro acquisti in base non solo al prezzo e alla qualità, ma anche in base all’impatto ambientale e sociale.

Foto by Friarsph