Km zero o fileria corta

Fino a qualche anno fa (ormai circa 20 anni) il termine km zero non veniva neanche usato, ma le nostre mamme facevano la spesa dal fruttivendolo vicino casa, dal macellaio e dal piccolo negozio di alimentari più vicino. In particolare dal fruttivendolo era sovente trovare solo prodotti di stagione, ogni piccola attività produceva le giuste quantità per soddisfare la sua clientela ed evitare gli sprechi.

Ecco cosa intendiamo noi per km zero o filiera corta!

Permettere alle persone di acquistare verdura e frutta biologica direttamente nella nostra azienda, nella nostra terra, senza intermediari, si tratta di una vendita diretta fra chi consuma e chi produce, di prodotti esclusivamente di stagione, di alta qualità e con il valore aggiunto della produzione locale, garantita e controllata.
Lo ammettiamo, fare la spesa al supermercato in effetti è comodo, in un solo viaggio abbiamo riempito le nostre buste di tutto quello che ci occorre! senza però chiederci della provenienza dei prodotti, in particolar modo di quelli agricoli.
E’ per questo che noi abbiamo pensato di offrire un servizio in più, oltre alla vendita diretta in azienda il nostro modo di contribuire ad un consumo consapevole è quello di permettere a chiunque di effettuare delle prenotazioni tramite il nostro e-commerce oppure telefonicamente ed usufruire della comoda consegna a domicilio per la provincia.

Termini e condizioni

km0